Che cosa sono i Rootkit e come rimuoverli
11 luglio 2017
L’incubo per il tuo PC dei Ransomware
27 luglio 2017

Perchè realizzare un sito Web?

Perchè avere un sito Web?

E' la base di partenza della tua attività.

Considera che solo in Italia, mensilmente, si collegano su Internet più di 32 milioni di persone.
Il sito Web è il tuo “biglietto da visita digitale” e la tua “brochure di presentazione”: comunica la tua affidabilità e professionalità, e il fatto che si aggiornato ed al passo con i tempi.
Il sito Web è il mezzo di comunicazione per eccellenza e ti permette la massima interazione con i tuoi clienti.

Pensa alle tue abitudini, prima di acquistare un qualsiasi prodotto o servizio dove prendi le informazioni? Su Internet!

Se sei presente sul Web hai sicuramente più vantaggi di chi non ci sta e non esserci significa far notare la tua assenza. Ma non solo: significa anche ampliare il tuo raggio d'azione e di conseguenza le possibilità di essere trovato.

Realizzare sito Web ti può portare solo effetti positivi. Anzi, la tua mancata presenza rischia di creare un immagine retrograda e non aggiornata della tua attività/azienda.

Oggi bisogna essere presenti on-line!

Essere sul Web significa stimolare l'interesse del pubblico, avere lo strumento di partenza per avvicinare nuovi clienti e vendere di più. Perché diciamo la verità: se hai un’attività, grande o piccola che sia, quello che tu vuoi con il tuo sito Web è avere più clienti e fare più soldi.

Hai un altissimo impatto visivo.

Le possibilità offerte dagli strumenti Web di oggi sono strabilianti, utilizzando una grafica appropriata è possibile realizzare pagine Web con video, foto e animazioni per realizzare una vera esperienza multimediale ad alto coinvolgimento.
La visibilità della tua attività/azienda è ovunque e raggiungibile sempre, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, non ci sono date di chiusura, mai.

Chiunque di noi chiede sempre di più alle aziende se dispongono di un sito Web dove possiamo consultare i cataloghi dei prodotti/servizi o comunque trovare informazioni su ciò che l'azienda offre.
Raccontare in poche parole la propria azienda/attività è spesso difficile, un indirizzo Internet è semplice e facile da ricordare e navigando tra le pagine il cliente troverà sicuramente ciò di cui ha bisogno.
Il tutto con un costo molto più accessibile rispetto ad altre forme di comunicazione.

Che tipo di sito web occorre avere?

Fino a qualche anno fa la navigazione su Internet era legata solo ai PC e portatili.
Recenti statistiche mostrano che in Italia il 40% di navigatori di internet naviga da computer mentre il 60% da smartphone e tablet. Diventa quindi indispensabile avere un sito internet che sia facilmente utilizzabile da questo tipo di dispositivi. Si tratta di siti Web “responsive”.

Inoltre il nuovo algoritmo di Google penalizzerà i siti che non si adattano ai dispositivi dai quali vengono visitati. Questo algoritmo verrà applicato ad ogni singola pagina del sito. E così, i siti che non saranno responsive avranno delle performance molto più basse nel principale motore di ricerca mondiale, perdendo posizioni nei risultati di ricerca a favore di siti responsive

ABC Computer sviluppa siti Web con Wordpress responsive. Da noi troverai la soluzione più giusta per la tua attività, contattaci al numero 0586-893660 o scrivi a info@abccomputer.eu lasciando i tuoi dati per essere ricontattato.