Attenzione ai pornware!
7 Marzo 2018
Whatsapp per Android, foto e video saranno eliminati a novembre
26 Agosto 2018

Due trucchi per Windows 10

1) Come velocizzare Windows 10

Anche in questo caso potete trovare un’ampia guida linkata qui sopra con tanti consigli utili che vi aiuteranno a “resuscitare” PC più attempati. Un consiglio però lo riportiamo anche qui di seguito: se lavorate con il vostro PC, e non sentite il bisogno di animazioni “carine e coccolose“, potete disattivarle in toto o anche solo alcune con qualche passaggio:

  • Premete il tasto Windows per avviare Cortana e cercate Sistema; premeteci
  • Nella finestra che si è aperta, troverete una colonna a sinistra con varie voci; cercate Impostazioni di sistema avanzate e premeteci
  • Vi troverete di fronte a Proprietà del sistema, recatevi nel tab denominato Avanzate
  • Cercate adesso la voce Prestazioni e premete su Impostazioni
  • Nel tab Effetti visivi avete due possibilità:
    • Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori, che disattiverà tutte o quasi le animazioni
    • Personalizzate, e starà a voi rimuovere la spunta dalle caselle relative alle animazioni da disattivare
  • Premete su Applica

2) Silenziate le odiose notifiche di Office

Nella maggior parte dei laptop o dei PC fissi in vendita, all’accensione troverete una versione di prova di Office che avrà la brutta tendenza di inviarvi notifiche a riguardo dell’attivazione nei momenti più disparati. Fortunatamente si possono disattivare, e non stiamo parlando solo delle notifiche di Office. Ovviamente il modo più veloce per disattivare quelle relative alla suite di Microsoft è procedere con la disinstallazione della versione di prova: basta cercarla nel menu Start, premere con il tasto destro del mouse e premere poi su Disinstalla.

Altrimenti nelle impostazioni di sistema trovate tutto il necessario per personalizzare al massimo le notifiche mostrate dal sistema: ci arrivate da Impostazioni -> Sistema -> Notifiche e azioni. Qui trovate, scrollando in basso, l’elenco completo dei programmi che possono inviare notifiche (potete quindi cercare Office e disattivarle) e anche tutti i flag per regolare le notifiche.

(fonte: www.smartworld.it)