Attenzione ai pornware!
7 marzo 2018

Due trucchi per Windows 10

1) Come velocizzare Windows 10

Anche in questo caso potete trovare un’ampia guida linkata qui sopra con tanti consigli utili che vi aiuteranno a “resuscitare” PC più attempati. Un consiglio però lo riportiamo anche qui di seguito: se lavorate con il vostro PC, e non sentite il bisogno di animazioni “carine e coccolose“, potete disattivarle in toto o anche solo alcune con qualche passaggio:

  • Premete il tasto Windows per avviare Cortana e cercate Sistema; premeteci
  • Nella finestra che si è aperta, troverete una colonna a sinistra con varie voci; cercate Impostazioni di sistema avanzate e premeteci
  • Vi troverete di fronte a Proprietà del sistema, recatevi nel tab denominato Avanzate
  • Cercate adesso la voce Prestazioni e premete su Impostazioni
  • Nel tab Effetti visivi avete due possibilità:
    • Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori, che disattiverà tutte o quasi le animazioni
    • Personalizzate, e starà a voi rimuovere la spunta dalle caselle relative alle animazioni da disattivare
  • Premete su Applica

2) Silenziate le odiose notifiche di Office

Nella maggior parte dei laptop o dei PC fissi in vendita, all’accensione troverete una versione di prova di Office che avrà la brutta tendenza di inviarvi notifiche a riguardo dell’attivazione nei momenti più disparati. Fortunatamente si possono disattivare, e non stiamo parlando solo delle notifiche di Office. Ovviamente il modo più veloce per disattivare quelle relative alla suite di Microsoft è procedere con la disinstallazione della versione di prova: basta cercarla nel menu Start, premere con il tasto destro del mouse e premere poi su Disinstalla.

Altrimenti nelle impostazioni di sistema trovate tutto il necessario per personalizzare al massimo le notifiche mostrate dal sistema: ci arrivate da Impostazioni -> Sistema -> Notifiche e azioni. Qui trovate, scrollando in basso, l’elenco completo dei programmi che possono inviare notifiche (potete quindi cercare Office e disattivarle) e anche tutti i flag per regolare le notifiche.

(fonte: www.smartworld.it)