6 regole per una password sicura
17 Agosto 2017
Come acquistare al 50% su Amazon
12 Settembre 2017

Come pulire e velocizzare il PC

Si tratta di un famosissimo software che permette di pulire il PC cancellando dall’hard disk tutti i file temporanei, i residui della navigazione in Rete e pulendo il registro di sistema. È molto facile da usare. Basta selezionare le tipologie di file da cancellare, cliccare sul pulsante per avviare l’analisi del sistema e poi quello per effettuarne la pulizia. Il programma permette anche di configurare i programmi che vanno eseguiti all’avvio di Windows.

Dopo aver fatto il download ed averlo istallato, il software si apre con una parte sinisra in cui vedete 5 sezioni "Pulizia", "Registro", "Strumenti", "Opzioni", "Upgrade".

Nella sezione "Pulizia" si aprono tantissime voci, selezionate quelle che volete rimuovere e proseguite facendo sempre il backup suggerito da CCleaner. Se non sapete che cosa selezionare vi suggeriamo di NON selezionare la voce "Password salvate" e "Password di rete", altrimenti le cancellerete tutte.

Il software è disponibile sia in versione gratuita che in una Pro (a pagamento) che include alcune funzionalità extra. Per effettuare il download di CCleaner sul tuo computer fai clic qui